sabato 31 dicembre 2011

Biancaneve doveva morire soffocata

Allora. Sono una persona paziente. Sono estremamente comprensivo. No, davvero. Capisco molte cose. Capisco che non tutti sono in grado di arricciare la lingua perché é un fattore genetico. Capisco che se hai genitori bassi non puoi pretendere di essere uno stangone d'uomo. Capisco che la Signora Natura (e dico Signora per non dire Grandissima Baldracca) abbia dovuto elargire il bene e il male donando ad alcuni la sempiterna persistenza tricologica e ad altri la caducità preventiva del bulbo capillare. Capisco anche che se la Nutella viene fatta con burri di cacao e nocciole e liquami vari non potrà mai essere considerata come alimento dimagrante, per quanto buona e cremosa e gustosa e sofficiosa e spalmosa eccetera eccetera.
MA CAZZO! Non capisco perché non possa avere anche io il mio fottutissimo cazzo di lieto fine! Ok, ok... Lo so. Lo so che la vita è fatta di alti e bassi, di pro e contro, di Ying e Yang, di si e di no, di qui e di la, di su e di giù, didì e didò... Ma porco di quel porco! Posso avere anche io il lusso del lato positivo? Per favore?! "Eh ma devi vedere il bicchiere mezzo pieno!" NOOOOOOO!!!!! Io non lo voglio vedere il bicchiere... io lo voglio innanzitutto AVERE un bicchiere! Poi se è mezzo pieno o mezzo vuoto chissenefrega: si stappa una bella bottiglia di corpulento vino rosso un po' invecchiato ma non troppo che poi da alla testa e il cazzo di bicchiere si riempie! Ma intanto datemelo sto bicchiere!!!
Capisco che alcuni possono viversi una splendida favola Disney e altri un film sentimentalcomico di Jennifer Lopez... Ma perchè io devo vivere nella saga di Saw l'Enigmista?! Perché? PERCHE'?!?!?

------------------------------------------------------------

6 sigarette ed 1 barattolo di Nutella dopo


------------------------------------------------------------


Va bene... Facciamo così... A rischio di sembrare una bambina deficiente, io lo dico a voce alta.
ESIGO IL MIO PRINCIPE AZZURRO.

Lo so bene che è una favola, una stereotipazione della vita e dell'animo umano. Sono conscio del fatto che nulla di tutto ciò assomiglia alla realtà.
Ma io lo esigo lo stesso!

So che c'è. So che queste creature fantasticomitologiche esistono realmente. Lo vedo di continuo. Sono circondato da coppiette felici che saltellano amabilmente per le strade decantando il loro amore attorniati da augelli cinguettanti e cori angelici nell'aere. Li vedo benissimo sti stronzi che ostentano la loro felicità ad ogni occasione propizia.
QUINDI.... Esigo il mio principe Azzurro.

Che poi mi va bene anche di altri colori, non sono così fiscale. Anche un violetto, un lillà, un magenta o un greige mi può andar bene. Non sto lì a sindacare sulla tonalità, per carità.
Ma lo esigo. E lo esigo subito. Anche perchè il tempo è quello che è e non posso star lì a cinciricincifischiettare nell'attesa.

Voglio un principe tutto mio. Come un principe si pensi che sia. Bello, avventuroso e pronto a salvarmi. Che mi porti con se in un'avventura che cambierà la mia vita e la sua. Un principe che al primo sguardo si innamorerà di me, perché vedrà in me quanto di più bello il mondo avrà da offrirgli. Voglio il mio coretto di ranocchie jazz che accompagnano il nostro primo bacio. Voglio sentire le cicale suonare una samba mentre facciamo un giro in barca al chiar di luna. Voglio la gente applaudire quando mi chiederà di sposarlo e voglio sogni e progetti insieme per costruirci un futuro sereno e sicuro. E voglio quel suo sguardo, come quello di un bimbo che scarta il più bel regalo di Natale. E il suo abbraccio che sussurra al mio corpo che sarà sempre lì a proteggermi.

Voglio un sogno, solo per me.

Sono stanco di incubi da indigestione e di cocenti realtà. Io lo so bene che tutto è diverso nella vita vera. Lo so fin troppo bene che nessuno correrà a salvarmi dalle streghe cattive e dai furfanti. Come so benissimo che non sono una giovane, bella e delicata principessa della quale innamorarsi.

Ma per una volta, una soltanto...

Voglio anche io il mio sogno che diventa realtà.



Datemi qualcosa per cui cantare.

Perfavore.



E vivrò anche io felice e contento.

8 commenti:

  1. Cenone da amici, laddove amici intendo: un ragazzo che ho frequentato qualche mese anni fa ed il suo boy (da allora); due coppie di loro amici e due miei amici storici. Uno dei presenti, carinissimo, affabile, tranquillo, simpatico, sta con uno che io neppure se fosse l'ultimo esemplare di sesso presunto maschile del pianeta... Per altro io e il carinissimo eravamo vestiti uguali, salvo il colore della cravatta.
    La vita è ingiusta.
    Buon 2012.

    RispondiElimina
  2. Mai, mai, mai e dico mai mantenere rapporti con gli ex... è una regola fissa!... come quella di non lavare i piatti sporchi di uovo crudo con l'acqua calda che poi puzzano... e mai, mai, mai e poi mai essere vestiti come un cesso... in qualsivoglia modo lo si vuole interpretare, fai sempre una figura di merda...

    RispondiElimina
  3. Allora...
    Per prima cosa, anche se in ritardo, ti auguro uno strepitoso 2012 e poi...
    Poi...

    Allora...
    Ti parlo con l'esperienza dei miei ANTA (pensa te... :D) penso che non esista il "vissero felici e contenti". Anche io ho sempre aspettato il mio principe azzurro. A 30 anni, quando pensavo non lo avessi mai trovato (tra infinite storie pseudo sentimentali che vivevo con diversi esseri in diversi tempi)ho conosciuto lui. Appena l'ho visto ho capito che era LUI che aspettavo da una vita.
    Ci siamo amati. Abbiamo vissuto quattro anni di relazione a distanza (abitava a 160 km da casa mia) e poi abbiamo convissuto per 4 anni.
    E' la persona con cui ho messo a nudo tutti me stesso. Ed è la persona che mi ha fatto più male di tutti.
    Quando se ne è andato si è portato via tutto il mio credo nelle persone e nelle relazioni.

    Adesso sto con roby. Un ragazzo meraviglioso. E' il mio secondo principe azzurro? Non penso.
    Ci andrò a vivere? penso di si.

    Non voglio farti tagliare le vene con quanto ho scritto, ma sono convinto che il nostro principe azzurro siamo noi stessi.

    Sei un ragazzo eccezionale. E vedrai che quel portone, prima o poi, si aprirà.

    Ti abbraccio fortissimo

    RispondiElimina
  4. Devis, mon cher... buon anno anche a te...
    e stai tranquillo, niente al mondo mi farà tagliare le vene: se mai dovessi farlo, di certo non sarà per un motivo così banale e scontato come un uomo! Ho ben altre preoccupazioni in testa...

    Eppoi... Ho già vissuto anche io la mia relazione lungalunga dove ho dato tutto me stesso, comprese parti del mio corpo che ad oggi mi rendo conto che avrei fatto meglio a tenere per me... Convivenza, simbiosi, grandi amori e grandi litigate per poi essere mollato per telefono con la scusa "Ti amo, ma devo ritrovare me stesso" - sottotitolo: nel culo di un altro. (che poi, bastava un tomtom in fondo)... Era il mio principe? Pensavo di si al momento... ma la verità è che il vero principe NON ti lascia. Il vero principe è quello che ti porta in casa il Vissero felici e contenti PER SEMPRE! Quello che tu hai avuto era solo un tizio mascherato da Principe... per quanto tu possa pensare il contrario (e sei ben libero di farlo), quello non era un Principe... per niente... lo è il tuo Roby? Non lo so... sarai tu a deciderlo... Sono eccezionale? No tesoro... sono solo straordinario! E' raro che io mi faccia complimenti, ma se c'è una cosa che io mi invidio è la mia straordinaria vulcanica forza interiore che mi ha portato qui ad essere quello che sono con tutti i pro e i contro. E dulcis in fundo...

    Io non lo sto cercando un principe.

    Ho detto che lo ESIGO.

    ...e lo avrò!

    RispondiElimina
  5. Ma grande!!!!! :D
    Si, lo ammetto. Sei un favoloso tipo. Magari in una realtà alternativa sarei potuto essere io il tuo principe :D (mai dire mai :D)
    Al momento mi sono adagiato forse per mancanza di spina dorsale.
    E, da quanto ho capito, non servono parole con te... Perchè mai nessuno mi aveva visto meglio di te.
    GRAZIE
    Sei FABULOSSSSOOOOO
    Smack

    RispondiElimina
  6. Scusa com'è quella delle uova e l'acqua calda? l'ho mica capita...

    RispondiElimina
  7. semplicemente se lavi qualcosa sporco di uovo con l'acqua calda, il calore dell'acqua te lo fa "cuocere" nei tubi e poi fa puzza... ma anche il piatto stesso puzzicchia un po'... meglio lavare con l'acqua fredda...

    - I consigli di Nonna Adelaide -

    RispondiElimina
  8. Ho pianto, lo ammetto! Harry ti presento Sally ti fa una pippa a te...

    RispondiElimina