venerdì 27 marzo 2009

Cos'è l'amore?

Per me l'amore è qualcosa che si nasconde dietro piccole cose.. Cose banali a volte, ma che racchiudono dentro tutto il mistero di questo strano e fantastico sentimento..

L'amore è guardare l'altro ed emozionarsi per tutte le faccine buffe che fa, commuoversi a volte per la sua tenerezza e ridere per la sua ingenuità. Amare vuol dire anche cucinargli con il massimo impegno qualcosa che non ha mai mangiato, o lasciargli le patate al forno più croccanti. Amare può anche essere dargli il cuscino soffice e dormire con quello brutto perchè sennò dorme male. L'amore è quando giochi con la sua ciccia e non gli fai pesare che non è perfetto, quando non noti i suoi difetti perchè per te è l'uomo più bello del mondo. Amare vuol dire tornare sui propri passi dopo una litigata e accettare anche i suoi discorsi sconnessi pur di ricominciare ancora una volta a vivere l'amore e non il risentimento. Amare significa sopportare il suo alito pesante quando lo baci perchè non sta bene. L'amore è un sorriso quando non se lo aspetta, un abbraccio la mattina per scaldarsi tra le sue braccia, un bacio appassionato quando è tardissimo, è aspettarlo sveglio la notte, accettare anche i suoi momenti no e sopportare il fatto che sarà sempre troppo appiccicoso. L'amore è fatto di piccoli gesti di cui non ti accorgi finchè non ti vengono negati.

Lui fa tutto questo solo per me.
Lui mi ama..

2 commenti:

  1. Tu sai cos'è l'amore. Anche se mi sembra di notare una nota malinconica in questo post... ma spero non sia così. Ad ogni modo, di amare non si smette mai: è il modo che spesso cambia ;)

    RispondiElimina
  2. Sai che mi rileggo spessissimo questo tuo post, e mi ci ritrovo un sacco, ora che "siamo in due"...:-)

    RispondiElimina